venerdì 19 Aprile, 2024
10.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Chi è Elmas? Tutto ciò che non sai sul centrocampista

Manca solo l’annuncio ufficiale, ma per Eljif Elmas è già tutto fatto con il Napoli che ha chiuso l’operazione per circa 20 milioni, vincendo la concorrenza di altre società europee. Nei prossimi giorni è atteso nel capoluogo campano per svolgere le visite mediche di rito per poi apporre la firma sul contratto.

Elmas è un giocatore macedone, di origine turche, classe 1999. Il suo cognome è già un programma: Elmas tradotto dal turco significa diamante, quello che Carlo Ancelotti spera di lavorare per farlo diventare più splendente che mai.

Il giovane centrocampista è apprezzato per la sua versatilità: il ruolo naturale è quello di mezz’ala, ma a seconda delle esigenze dell’allenatore può sia alzarsi per dare man forte all’attacco con la sua ottima tecnica, che abbassarsi in mediana grazie alla sua buona fisicità. Un centrocampista stimato per la sua duttilità tattica, sicuramente un valore aggiunto considerando la giovane età.

Goran Pandev, che conosce molto bene, ha speso parole di elogio per lui: “Il Napoli farebbe un affare qualora lo prendesse, parliamo di uno tra i migliori giovani in circolazione nel panorama europeo”. Musica per le orecchie di Elmas, soprattutto perché tali dichiarazioni provengono dal suo idolo calcistico, nonché connazionale ed ex Napoli.

Il compito di Carlo Ancelotti sarà quello di farlo integrare nel gruppo e trasmettergli le sue conoscenze sul campionato italiano. Parliamo pur sempre di un ragazzo giovane che inevitabilmente dovrà fare i conti con un’altra realtà come quella italiana. Probabile che il Napoli possa mettere a segno almeno un altro colpo a centrocampo di maggiore esperienza, considerando che il reparto risulti un po’ scarno numericamente. Dettaglio assolutamente da tenere in considerazione, dal momento che i partenopei affronteranno 3 competizioni.

Il calciomercato è ancora lungo. Vedremo se nei prossimi giorni ci saranno novità. Intanto il Napoli prepara ad abbracciare Elmas, sul quale la società ha fatto un grande investimento e ci conta tanto.