Elezioni Comunali Casoria, il punto sui candidati

Casoria_Elezioni_21Secolo

Le Elezioni Comunali 2016 toccano anche Casoria, il 5 giugno infatti anche i cittadini locali saranno chiamati alle urne. La volontà di tutti i candidati è ovviamente sovvertire il trend degli ultimi anni che ha visto Casoria in una gestione non ottimale del territorio da parte della giunta comunale. Per fare chiarezza sugli schieramenti, ecco la lista completa dei candidati a Sindaco con le liste delle loro coalizioni:

CANDIDATO SINDACO: LUCA SCANCARIELLO.

Luca Scancariello sarà il candidato Sindaco per la coalizione Fratelli D’Italia-Assalto Al Futuro che si porrà come maggiore rappresentante della destra locale, e che da più di dieci anni è attivo nel sociale grazie alle tante iniziative per la comunità, la più rappresentativa sicuramente è “l’Operazione Befana” che tanti anni regala una piccola gioia ai meno fortunati.

CANDIDATO SINDACO: ELENA VIGNATI.

Il Movimento Cinque Stelle proverà a dire la sua nella cittadina grazie ad una forte crescita negli anni passati e ci proverà correndo come è nello stile del Movimento sulle proprie gambe con la Candidata a Sindaco Elena Vignati.

CANDIDATO SINDACO: CARLO DE VITA.

A concorrere con la sua lista in solitaria c’è anche Carlo De Vita, imprenditore, che pone come diktat elettorale la difesa del territorio casoriano e pone come obiettivo principale il miglioramento dei settori che più premono alla città.

CANDIDATO SINDACO: EMANUELE TANZILLI.

Altra lista civica in solitaria è quella che vede come candidato Emanuele Tanzilli, che con Casoria in Comune si pone come obiettivo primario la salvaguardia dell’ambiente casoriano. Non è difficile infatti vedere i candidati della lista promuovere iniziative appunto ambientali che possano migliorare le condizioni attuali.

CANDIDATO SINDACO: PASQUALE FUCCIO.

Il candidato Sindaco per i democratici sarà invece Pasquale Fuccio, che potrà contare sul consolidato schiaramento di forze composto soprattutto da PD ed Italia dei valori, oltre che le altre liste civiche come A Viso Aperto, Liberamente ed Insieme per Casoria. Proprio dalla lista Liberamente si è espresso Salvatore Franzese, che già da anni si muove per la salvaguardia del commercio casoriano e che ha rilasciato alcune dichiarazioni circa il suo programma elettorale:”L’obiettivo è portare avanti rappresentanti dei cittadini, dei commercianti, uscire fuori dai canoni politici che da anni sono a Casoria, grazie all’associazione Aicast di cui sono presidente, e che quindi conosce i veri problemi legati agli artigiani ed i commercianti. Sono già stato promotore di eventi adibiti alla crescita delle eccellenze casoriane sia sportive che commerciali, esempi lampanti Vivicommercio e Casoria in Christmas, che saranno i punti di lancio per un futuro ricco di eventi del genere. Questo ovviamente non mette in secondo piano le altre problematiche casoriane ma di cui sarà bene fare un discorso più generale anche con gli altri rappresentanti del territorio”.

CANDIDATO SINDACO: GIUSEPPE SANTILLO.

Altra fazione democratica ma con elementi più centristi è sicuramente la coalizione che ha come candidato Sindaco Giuseppe Santillo che avrà il supporto delle liste Campania Libera, Uniti per Casoria, Riformisti per Casoria, Democratici, UDC e Casoria Risvegliati.

CANDIDATO SINDACO: PASQUALE PUGLIESE.

L’ultimo candidato Sindaco presentato è Pasquale Pugliese che si pone come obiettivo la riqualificazione delle aree periferiche come il quartiere Stella ma anche della frazione di Casoria Arpino e verrà rappresentato dalla coalizione che vede al suo interno le liste Uniti per Arpino, Noi con Salvini, Casoria Più, Tricolore della Libertà e la lista dello stesso candidato Pasquale Pugliese Sindaco.

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO