sabato 20 Aprile, 2024
15.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Dracula BBC/Netflix, annunciati registi e cast

Dopo aver annunciato ufficialmente la produzione di una mini serie di 3 episodi che avrebbe riportato ” in vita ” uno dei personaggi più celebri e affascinanti della storia della letteratura, Dracula di Bram Stoker, la BBC e Netflix, insieme agli autori della stessa serie, gli stessi di Sherlock, hanno annunciatori chioseranno le nuove aggiunte al cast, quali saranno i registi e gli sceneggiatori.

Jonathan Aris, di Black Mirror: Bandersnatch, Sacha DhawanNathan Stewart-Jarrett di Misfits e Catherine Schell, faranno parte del cast insieme a Claes Bang, che interpreta il protagonista, l’affascinante conte Dracula. A prendere parte al progetto saranno anche Youssef Kerkour e Clive Russell, de Il Trono di Spade. 

La produzione della mini serie è adesso in corso e vede Jonny Campbell alle prese della direzione del pilot.

A dirigere il secondo episodio della serie sarà Damon Thomas, di Killing Eve, mentre la direzione del terzo spetterà a Paul McGuigan.

La realizzazione della serie è in mano alla Hartswood Films.

La serie incentrata su uno dei personaggi più senza tempo dell’immaginario collettivo verrà lanciata su BBC One nel Regno Unito e  Italia e sarà disponibile su Netflix negli Stati Uniti e nel resto del mondo.

Steven Moffat e Mark Gatiss, quest’ultimo sarà presente in uno degli episodi in un ruolo che non ci è stato ancora svelato, stanno scrivendo insieme la serie.

La trama e i dettagli sulla nuova mini serie non sono stati ancora rivelati, ma, a detta dei produttori, stanno cercando di reinventarsi ed uscire un pò fuori da quella che è la classica storia di Bram Stoker, per adattarla, come è stato fatto anche con Sherlock, ad un pubblico di questo secolo.

Le riprese sono iniziate all’Orava Castle in Slovacchia e successivamente si sono spostate in Inghilterra e ai Bray Studios, ex proprietà di Hammer Films.

Gatiss ha commentato, dicendo: “Siamo enormemente contenti che il nostro nuovo Dracula venga girato ai Bray Studios, la precedente casa di Hammer Films. Questa atmosfera fantastica e questo studio leggendario hanno dato vita a così tanti mostri famosi e a star – occorre ricordare Peter Cushing e Christopher Lee. Siamo entusiasti di dire che il Conte Dracula è finalmente tornato a casa.“

L’uscita della serie potrebbe avvenire verso la fine del 2019 o nel 2020.