venerdì 19 Aprile, 2024
9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il Crowdsourcing Gamificato nel marketing digitale

È in vendita su Amazon “Crowdsourcing Gamificato. Revisione della letteratura, quadro teorico e casi di studio”, il libro pubblicato dai professori Carmen Bueno Muñoz, Luis R. Murillo Zamorano, José Ángel López Sánchez, del Gruppo di ricerca in Analisi Economica e Marketing Management (AEDIMARK R&D Group) dell’Università dell’Extremadura (Spagna).

Il crowdsourcing ha attirato l’attenzione accademica e professionale negli ultimi anni. Questa attività permette di ottenere risorse dalla folla attraverso convocazione aperte su Internet.

Tuttavia, il raggiungimento della partecipazione è una sfida per gli enti che li riuniscono. Un’opzione per raggiungere questo obiettivo è la gamification, che si basa sull’uso di elementi e meccaniche del gioco per influenzare la motivazione degli individui e modificare il loro comportamento.

Questo libro presenta una rassegna esaustiva della letteratura, un quadro teorico e diversi casi pratici che dettagliano e migliorano la comprensione esistente sul funzionamento dei sistemi di crowdsourcing gamificato e la loro utilità nelle sfide della società digitale del XXI secolo.

ISBN libro: 978-620-0-33331-5

Il libro è in vendita sul portale Amazon e ha quindi una visibilità globale. URL di origine: https://amzn.to/2WPUiDQ