Concorso Regione Campania: 16mila richieste in 24 ore

A poche ore dall'avvio del Concorso Regione Campania, si sono registrati già 16 mila richieste per la preselezione

Tra le ultime novità rese note dalla regione Campania c’è il nuovo Concorso della Regione Campania 2019, che darà la possibilità a circa 10.000 persone di essere assunti ed occupare un posto a tempo indeterminato nella Pubblica amministrazione.

Proprio in merito al Concorso da poco bandito, che corrisponde alla prima manche e darà posto ai primi 3000 funzionari, si è rilevata un numero di richieste molto elevato per accedere alle preselezioni. Secondo i dati, infatti, in pochissimo tempo dalla pubblicazione in Gazzetta ufficiale, avvenuta martedì 9 luglio, si sono candidati già 16mila persone.

Il Concorso Regione Campania è stato indetto dalla Formez Ripam, cioè Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle PA, ed infatti, l’obiettivo del concorso è proprio quello di rimescolare e ammodernare lo status degli addetti della Pubblica Amministrazione.

In poche ore, nello specifico sole 24 ore, dunque, sia i siti della Regione Campania che della Formez hanno registrato l’iscrizione di 16mila utenti, un vero e proprio assalto, un boom di richieste.

Un numero veramente consistente utenti che sperano di poter passare il concorso per avere una garanzia economica ed una carriera lavorativa sicura.

Il concorso permette ad un’ampia gamma di utenti di poter partecipare, infatti, la selezione si dividerà in diverse aeree, sia per i diplomati, che fanno riferimento alla categoria C, che per i laureati, categoria D. Non solo, ma non c’è un limite di età anagrafica per partecipare.

Ricordiamo che il termine ultimo per iscriversi e partecipare è l’8 agosto 2019.

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO