Cip e Ciop tornano in una nuova serie tv su Disney+

Durante l’ Annecy International Animated Film Festival di quest’anno, la Disney ha annunciato un nuovo progetto in lavorazione che vede il ritorno di due piccoli protagonisti della nostra infanzia: Cip e Ciop.

La Disney ha, infatti, deciso di realizzare questa serie tv reboot sui due chipmunk cercando di mantenersi quanto più possibile allo stile tradizionale di animazione, ma portandoli allo stesso tempo sotto una nuova luce per renderli più affascinanti per le nuove generazioni.

Proprio qualche giorno fa, la Disney  ha rilasciato la prima immagine ufficiale della serie tv reboot, lasciando trapelare lo stile di animazione che verrà utilizzato.

Per quanto lo stile di animazione possa essere tradizionale, le storie che verranno narrate in ogni episodio saranno sicuramente in chiave più moderna, con situazioni comiche in linea con i nostri tempi, portando Cip e Ciop a confrontarsi con la vita in una grande città.

Inoltre, le avventure dei due chipmunk non avranno alcun dialogo.

Per la prima stagione della serie TV reboot, la Disney ha ordinato un totale di 39 episodi, ciascuno della durata di 7 minuti.

Per quanto riguarda la data di uscita della serie tv o il periodo generico in cui i due piccoli protagonisti potrebbero ritornare in tv, la Disney non si è ancora espressa.

Della serie TV reboot si occuperà la divisione animazione della Disney, la cui base è a Londra, in collaborazione con Xilam Animation a Parigi, nonché responsabile della produzione.

Alla regia ci sarà Jean Cayrol, mentre il produttore esecutivo sarà Marc du Pontavice.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

more recommended stories