giovedì 28 Marzo, 2024
15.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Cinema, C’era una volta … Tarantino

Il nuovo film di Tarantino, genio della cinematografia odierna, interesserà le vicende che hanno portato all’omicidio di Sharon Tate, interpretata dalla bellissima Margot Robbie, moglie del grande regista Roman Polański, avvenuto il 9 agosto del 1969 a Beverly Hills, da parte di Charles Manson e della sua setta.

La data di uscita del nono e penultimo film di Quentin Tarantino è stata fissata per il 29 agosto 2019 in Italia, mentre uscirà nei cinema americani il 26 luglio 2019, a 50 anni di distanza dal massacro del noto criminale statunitense.

A svelarne la trama è Entertainment Weekly, collocando l’ambientazione del film nella California del sud degli anni ’60.

Once Upon a Time in Hollywood parlerà dell’attore fallito Rick Dalton, il cui ruolo sarà interpretato da Leonardo DiCaprio e della sua controfigura Cliff Booth, interpretato da Brad Pitt.

Per i due attori è la prima collaborazione insieme sul grande schermo, anche se entrambi, hanno già lavorato per Tarantino.

Nel cast troviamo anche Dakota Fanning che interpreterà Lynette “Squeaky” Fromme, amica dei Manson, Damian Lewis che vestirà i panni del celebre Steve McQueen, Tim RothAl Pacino che interpreterà Marvin Shwarz, agente di Rick Dalton.

Tra gli attori della pellicola sarà presente anche Luke Perry, recentemente scomparso, che nel film interpreterà Wayne Maunder, attore protagonista della serie western Lancer.

Tarantino ha spiegato: “Ho lavorato alla sceneggiatura per cinque anni e ho vissuto nella contea di Los Angeles per la maggior parte della mia vita, compreso il 1969. Sono davvero entusiasta di raccontare la storia di una Los Angeles e di una Hollywood che non esistono più e non potrei essere più felice di avere Di Caprio e Pitt nei ruoli di Rick e Cliff.

Il trailer del film, in queste ultime ore, sta spopolando sia sul web che su tutti i social, in attesa che questi arrivi sul grande schermo.