venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

A Capodimonte arriva “Il Bosco in Rosa”

Sabato 13 ottobre, alle ore 16.00, presso il Real Bosco di Capodimonte, si terrà l’evento “Il Bosco in Rosa“, manifestazione podistica riservata a sole donne.

Circa 500 le maratonete partenopee che, circondate dalla bellezza della natura, correranno all’insegna della salute e della sensibilizzazione ambientale.

La gara/camminata non competitiva di 5 km è organizzata da Asd Napoli Running, in sinergia con il direttore del Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger e al fianco dell’Associazione Sostenitori Ospedale Santobono Onlus.

L’invito è rivolto a donne e bambini. Donne in quanto vogliamo regalare una giornata di benessere tutta dedicata alle runner in rosa, bambini perché è prevista anche una zona accoglienza e animazione per quanti vogliano far divertire i loro piccoli in sicurezza, mentre si godono la passeggiata nel Bosco“, ha affermato Carlo Capalbo, presidente della Napoli Running. E ancora, “l’obiettivo è quello di portare il nome di Napoli nel mondo“.

L’iniziativa, che si avvarrà della collaborazione tecnica dell’associazione La corsa – Atletica per passione, nasce con l’intento di avvicinare le donne all’attività sportiva, nonché di valorizzare uno dei polmoni verdi della nostra città.

Il ritrovo delle partecipanti è previsto alle ore 14.00 all’interno del Bosco, nei pressi della Fagianeria, adiacente all’ingresso di porta Miano, dove sarà possibile effettuare anche le iscrizioni.

Tutto al femminile, dall’organizzazione alle volontarie per l’accoglienza. Nell’area della manifestazione sarà inoltre presente il Camper Donna dell’ALTS (Associazione per la Lotta ai Tumori del Seno).

Insomma, un’occasione per scoprire la bellezza e la ricchezza botanica del nostro territorio, nonché le innumerevoli opportunità che esso può offrire a ciascuno di noi.