venerdì 19 Aprile, 2024
14.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Capi ed accessori must have per la primavera/estate

Come ogni anno, durante le sfilate di moda, vengono proposti quei capi di tendenza che guideranno la stagione successiva. Sono molte le novità che quest’anno guideranno la stagione primaverile ed estiva del 2020.

Negli ultimi anni, i brand d’abbigliamento hanno lanciato sul mercato moltissimi capi con le ruches ed i volant. Questa primavera, ogni donna avrà bisogno d’acquistare almeno un capo con queste caratteristiche, d’altronde le ruches ed i volant scolpiscono la silhouette accompagnando la figura in modo armonico.

I capi di abbigliamento con i volant, sono gli abiti e le gonne. Quest’anno le gonne però si allungheranno. Infatti la gonna protagonista della primavera 2020 è la classica gonna a tubino, che sia in pelle, in tessuto o in jeans.

Per quanto riguarda la parte bassa, i pantaloni lunghi come i jeans torneranno ad essere a vita bassa. Di grande ispirazione i look 2000 indossati da Paris Hilton. Invece, i pantaloni che manterranno la vita alta sono i famosi ”baggy”, pantaloni larghi sulle gambe, estremamente comodi ma allo stesso tempo di tendenza. I pantaloncini, invece sono a vita bassa ed estremamente corti. Per quest’inverno, gli stilisti hanno accompagnato gli shorts corti ai collanti extra coprenti.

Quest‘estate invece, in voga saranno i look composti da pantaloncini e camicie di seta. Per la parte superiore protagonista indiscussa della prossima stagione è la camicia. L’iconica sarà sicuramente quella con le maniche a palloncino, un dettaglio romantico e al contempo chic da usare in molte occasioni.

Per quanto riguarda le scarpe, durante l’estate, la vera novità saranno i sabot e gli anfibi, comodi ma estremamente femminili. Ad accompagnare scarpe dal sapore rètro, saranno le borse. Per la primavera è meglio optare per maxi pochette o secchielli in pelle. Per l’estate invece, le borse più utilizzate saranno sicuramente quelle in paglia o di lavorazione artigianale.