giovedì 28 Marzo, 2024
15.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Calciomercato, ultime news

Mentre l’Inter sta per ufficializzare l’acquisto del centrocampista danese Eriksen -contratto di 10 mln di euro- si guarda ancora intorno per mettere un nuovo tassello a centrocampo con l’interesse mostrato nelle ultime ore per Kucka, ex rossonero al Parma. Ma serve monetizzare e la cessione di Vecino all’ Everton di Ancelotti potrebbe aiutare i piani di Marotta.

Continua a lavorare in uscita anche la Juventus. Dopo i prestiti di Perin al Genoa e Pjaca al Cagliari, si lavora sulla cessione di Emre Can, destinazione Bundesliga. Il Dortmund avrebbe puntato sul centrocampista ai margini del progetto Sarri. Nonostante la differenza tra i 25 mln chiesti dalla società bianconera e i 22 offerti dai tedeschi, l’affare sembra concludersi a breve.

Il calciomercato invernale è stato molto propizio per Napoli e Roma che lavorano in entrata.

La Roma ha ufficializzato l’acquisto del difensore carioca Ibanez, i nuovi obiettivi sarebbero l’attaccante blaugrana Carlos Perez e Juan Villar, centrocampista offensivo dell’ Elche. Una linea che dopo gli acquisti estivi di Petrachi, trova continuità sul progetto Under 25. Florenzi intanto sempre più lontano, possibile approdo al Valencia.

Intanto il Napoli rafforza l’attacco, parco sempre più libero dall’addio di Llorente. Pinamonti del Genoa, di proprietà dell’Inter è il favorito di Giuntoli ma al momento forte richiesta del grifone, ferma sulla valutazione di 18-20 mln di euro. In difesa Gattuso chiede un suo ex giocatore, Rodriguez, attualmente al Milan.

Milan che lavora in uscita, soprattutto nel reparto avanzato. Piatek ha ormai le valigie, destinazione Premier. Confinato in panchina dal ritorno a Milano di Ibra, “il pistolero” è stato richiesto dal Tottenham e dal Chelsea, valutazione 30 mln.

Dall’estero la vera bomba di calciomercato è l’addio di Edison Cavani dal Psg. Stando a quanto riportano i media iberici sarebbe prossimo ad accasarsi, svincolato, alla corte del “Cholo” Simeone. L’interessamento negli ultimi giorni era arrivato anche da Lampard per un possibile approdo al Chelsea.

Domenico Papaccio
Domenico Papaccio
Laureato in lettere moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II, parlante spagnolo e cultore di storia e arte. "Il giornalismo è il nostro oggi."