giovedì 28 Marzo, 2024
15.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Calciomercato, Pogba e Hazard corteggiano la Spagna

Il calciomercato invernale è terminato da due mesi circa, mentre quello estivo sembra già pronto a far sognare i tifosi del Real e del Barça.

Se dopo l’esonero di Solari e la revuelta in panchina di Zinedine Zidane, a cui il presidente del Real, don Florentino Perez noto per la creazione del dream team del galacticos campione di tutto tra gli anni a cavallo tra 90′ e 2000′, nonché l’uomo che portò nella capitale castigliana Cr7, Bale, Kakà e Modric, insieme a Mourinho ed Ancelotti, ha decido si ricambiare l’affetto di Zizou e gli ha concesso carta bianca per la rosa.

Le parole d’amore del belga Hazard professate verso Zidane, riportate dal quotidiano spagnolo Marca non ha fatto che accendere di più il pressing verso la cessione del campione al Real, del quale nella scorsa estate molto si è parlato.

Il Real inoltre, starebbe lavorando anche per portare due nomi forti come l’olandese dell’amara Ajax di De Ligt, ed Eriksen del Tottenham.

Salvo imprevisti, gli addii di Casemiro, Isco e Marcelo, forse in Italia, dato anche l’interessamento del Napoli, oltre che della Juventus, soprattutto per Marcelo e Isco, su cui gioca la forte sponsorizzazione di Cristiano Ronaldo.

A disturbare il Real, però, anche nella prossima stagione di calciomercato sarà il Barça di Messi.

Infatti i blaugrana sono tra i rivali, insieme al Psg e Bayern Monaco, per i due gioielli del calcio europeo attuale.

Ma, oltre De Ligt e Eriksen, nome caldissimo avvicinato al Barcellona nelle ultime ore è quello del campione del mondo  in forza al Manchester United, Paul Pogba.

Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, quotidiano vicino ai blaugrana il francese sarebbe interessato alla Liga, soprattutto al Barcellona di cui averne sempre apprezzato il gioco oltre che l’ambiente.

Parole che fanno pensare al desiderio espresso anche nella passata sessione estiva di calciomercato, su cui pesavano anche i rapporti mai esaltanti con l’ambiente dei Red Devils e soprattutto le difficoltà con José Mourinho del cui esonero e la striscia positiva arrivata in casa united non ha eliminato alcuni desideri.

Domenico Papaccio
Domenico Papaccio
Laureato in lettere moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II, parlante spagnolo e cultore di storia e arte. "Il giornalismo è il nostro oggi."