giovedì 18 Aprile, 2024
16.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Calciomercato Napoli, ecco adesso come si agirà

I 2 grandi obiettivi del mercato sembrano saltati, ecco perché i partenopei potrebbero fare all-in per Icardi, per il quale l’Inter chiede una cifra tra i 60-70 milioni, quotazione che Aurelio De Laurentiis aveva messo a disposizione per Pepè, ma non si è riusciti a trovare un accordo con gli agenti del calciatore in grado di sciogliere il nodo legato alle commissioni.

Nelle ultime ore però Inter e Roma si sono incontrate per discutere di Edin Dzeko, così i giallorossi hanno proposto l’inserimento di Mauro Icardi come pedina di scambio, più un conguaglio economico ai nerazzurri ancora da decidere. Qualora questa operazione dovesse realmente concretizzarsi, gli azzurri dovrebbero totalmente cambiare rotta.

Ecco che potrebbe tornare di moda Lozano, reduce dall’eliminazione ai preliminari di Champions League con il suo Psv contro il Basilea. Il messicano viene valutato circa 50 milioni dai vice campioni d’Olanda.

Il calciomercato è ancora lungo, ma Giuntoli vuole cercare di accontentare le richieste di Carlo Ancelotti che, al suo secondo anno, è chiamato ad una grande stagione.

Sicuramente si tratta di investimenti importanti che naturalmente richiedono più tempo per far rientrare ogni dettaglio al posto giusto. Se oltre ad un giocatore offensivo, i partenopei prenderanno anche un altro calciatore (terzino o centrocampista), è ancora da scoprire, ma il Napoli sembra aver ben chiaro un obiettivo quest’anno: la vittoria, considerando anche l’anno zero (come l’ha definito Marotta) dell’Inter di Antonio Conte e la nuova Juventus di Maurizio Sarri che, almeno all’inizio, potrebbero trovare difficoltà.

Sarà davvero un bel campionato, ma il Napoli intende consegnare il prima possibile una rosa completa al proprio allenatore.  Staremo a vedere se i prossimi giorni saranno forieri di buone notizie.