venerdì 19 Aprile, 2024
12.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Calciomercato: L’oro di Mbappé

Il nome del numero 10 della nazionale francese Kylian Mbappé fresco di trionfo con goal alla National League per 4 a 0 contro l’Islanda ieri sera è sempre più l’uomo mercato per la stampa spagnola.

Secondo le agenzie di transfertmarketing iberiche, soprattutto castigliane, il cartellino del campione francese estimatore di Zizou e Cr7 e stella del Psg costerebbe 280 mln di euro al momento.

La notizia è stata resa nota stamane dal quotidiano spagnolo AS, da sempre vicino alla piazza madrileña, sponda Real.

L’operazione sarebbe possibile dati i numerosi senatori della squadra mostruosa capitanata dalla BeBeCe, Benzema-Bale-Cr7, già orfano di quest’ultimo vedrebbe l’addio di Bale e di altri nomi come in ultimo per ordine di arrivo, il centrocampista tedesco Kroos.

Proprio il Real Madrid, nei giorni passati è stato il club affiancato al talento incredibile di Mbappé, da sempre grande estimatore dei Blancos oltre che del ritornato allenatore Zidane.

Il giocatore secondo fonti madrileñe sarebbe in cima alla nuova rivoluzione firmata da Zidane.

E se la suggestione sfumò la scorsa estate in un’operazione, come rende noto AS che avrebbe visto un largo scambio di campioni sull’asse Parigi-Madrid, con nomi che sarebbero passati sotto la Tour Eiffel come James Rodriguez e Isco pur di portare al Santiago Bernabeu, orfano di Cristiano Ronaldo la stella che stava infiammando il mondiale russo con la Francia.

Mbappé, classe 1998 al momento rientra tra i campioni acquistati più cari nella storia del calciomercato. Il suo trasferimento costò allo sceicco della squadra di Parigi ben 120 mln al Monaco ed i suoi stessi numeri ne fanno secondo i pronostici uno dei campioni che segnerà la storia del prossimo decennio del calcio occidentale.

Domenico Papaccio
Domenico Papaccio
Laureato in lettere moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II, parlante spagnolo e cultore di storia e arte. "Il giornalismo è il nostro oggi."