venerdì 19 Aprile, 2024
8.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Caimano scomparso in Sardegna ritrovato dopo 23 giorni

Ad Agosto, ha fatto il giro del mondo la notizia della scomparsa del caimano di nome Jack del Circo Martin ad Orosei in Sardegna. Purtroppo, non è la prima volta che l’attività circense è sotto i riflettori. Infatti in passato, il Circo Martin era stato sottoposto ad indagine per maltrattamento su animali a scopo di lucro.

Dopo la denuncia per furto da parte dei proprietari del circo, sono iniziate le ricerche nel territorio sardo. Nonostante non sia certa la pista del furto è probabile che qualcuno abbia liberato volontariamente l’alligatore. Da subito le autorità hanno collaborato per cercare l’animale. Anche l’ENPA ha dato il suo contributo, chiedendo espressamente alle autorità di tutelare l’animale.

Oggi, dopo svariate ricerche, il coccodrillo Jack è stato finalmente ritrovato sulla costa centro-orientale della Sardegna, precisamente a Cala Liberotto. L’animale è stato messo in sicurezza dal Corpo Forestale regionale, che non ha mai smesso di cercarlo dal 10 Agosto, giorno della scomparsa. L’animale sembra essere in buone condizioni di salute nonostante abbia vissuto in un habitat estraneo per tutto questo tempo.

L’animale è ora considerato un ”personaggio pubblico” sui vari social network poiché è stato protagonista dell’ironia social ed è diventato un vero ”tormentone estivo” in Sardegna.