venerdì 29 Marzo, 2024
22.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Bimbo rischia di soffocare: salvato da un soccorritore

Un evento bruttissimo, ma a lieto fine“. Così su Facebook Antonio Primavera, autista soccorritore del 118 di San Severo, provincia di Foggia, descrive quanto avvenuto nelle scorse ore: rientrando a casa e dopo aver parcheggiato la sua auto, l’uomo ha sentito delle urla e visto una donna, molto agitata, insieme ad un bambino: “Mi sono avvicinato di corsa alla signora e le ho chiesto il motivo di quelle urla, ma continuava solo a gridare“.

A quel punto l’autista soccorritore si è reso conto che il piccolo aveva qualcosa in bocca che non era riuscito a deglutire: “Ho capito subito il pericolo e ho praticato le manovre di disostruzione, grazie alle quali è uscito un pezzo di wurstel. Mi sono assicurato che il bambino non avesse più niente che potesse ostruirgli le vie aeree e nello stesso tempo ho cercato di rassicurare la signora che il bambino stava bene e stava piangendo solo per lo spavento” afferma il dipendente di Sanitaservice.

Antonio conclude con queste parole:

Oggi mi sento veramente di dire grazie alla mia esperienza al 118 e grazie ai medici e colleghi con cui ho avuto modo di lavorare insieme, facendo lavoro di squadra e imparando ogni giorno sempre di più. Poi un grazie va sempre al nostro Signore Gesù Cristo, che ci mette sempre la sua mano“.

Una vicenda che scuote gli animi e giunge dritto al cuore. Un esempio di altruismo e coraggio di cui, al giorno d’oggi, in un mondo dominato da egoismo e indifferenza, abbiamo davvero bisogno.