venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Berlusconi e Galliani verso l’acquisto del Monza

Gli ultimi rumors di calciomercato danno Silvio Berlusconi e Adriano Galliani verso l’acquisto del Monza calcio.

Memorabile nei cuori dei tifosi rossoneri è l’era d’oro del Milan di Berlusconi, che negli anni 80′, a seguito di campagne acquisti stellate, soprattutto durante la fase di gestione tecnica con Sacchi, prima, e Capello dopo, ha portato la società AC Milan ad esser tra le più blasonate del calcio internazionale.

Dopo la cessione da parte di Berlusconi dalla società rossonera nel 2017, cui insieme a Galliani, storico dirigente del Milan, aveva traghettato il mondo Milan ai più grandi successi, la coppia sarebbe intenzionata a ritornare nel calcio. Certo, per il presidente di Forza Italia, sarebbe un ritorno dal basso, ma ugualmente importante.

Secondo le dichiarazioni dello stesso Berlusconi, sarebbe “un’ipotesi romantica” il rilievo e l’assunzione della presidenza del Monza Calcio, società al momento in serie C.

All’interno dell’organico, inoltre, Berlusconi, sarebbe coadiuvato dal fedelissimo Galliani, che rileverebbe anch’egli parte della società.

Infatti, proprio Galliani sarebbe l’asso della manica di Silvio. A Monza Galliani aveva infatti intrapreso l’attività dirigenziale nel mondo del calcio.

Dopo oltre un trentennio, ed a meno di due anni dalla cessione del AC Milan, tutte le ipotesi e le suggestioni sono aperte a possibili ribaltoni che fanno sognare anche i tifosi del Monza, i quali già si augurano una scalata verso il calcio che conta, come.accaduto al Milan dopo il tracollo di metà anni 80′, oppure, per restare più legati alla contemporaneità, al Napoli di De Laurentiis, capace di stregare anche le migliori corazzate del calcio europeo.

 

Domenico Papaccio
Domenico Papaccio
Laureato in lettere moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II, parlante spagnolo e cultore di storia e arte. "Il giornalismo è il nostro oggi."