venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Benvenuti al Rione Sanità: Notte bianca alla Sanità

 

La grande manifestazione “Benvenuti al Rione Sanità” torna per una quinta edizione ricca di eventi e di bellezza.

Un Festival interamente gratuito che si terrà Napoli durante le festività natalizie.

Si inizia con la Notte Bianca del Rione Sanità sabato 8 dicembre 2018. Una notte per conoscersi, scoprirsi e trovarsi travolti da un mare di voci, odori, suoni e chiacchierii.

Il quartiere sarà animato da musica, spettacoli e bancarelle ricche di cibo. L’intero quartiere sarà pedonalizzato; ci saranno tre palchi e tre dj set disseminati per il quartiere che trasformano la città in una grande festa e in un’occasione d’incontro.

Durante la Notte Bianca dell’Immacolata, l’intero quartiere della Sanità sarà invaso da musica e performance artistiche nei sei palchi installati che accompagneranno il pubblico in un tour tra le bellezze del rione e le botteghe dei commercianti.

Tutta la zona centrale del quartiere, dai Vergini fino a piazza Sanità, sarà piena di artisti. In ogni angolo ci sarà musica, esibizioni di danza, giocolieri, sputa fuoco, cabaret, animazione, e il tutto organizzato da chi vive ogni giorno nel quartiere.

Inoltre la rassegna “Benvenuti al Rione Sanità” vedrà tanti eventi fino al 5 gennaio 2019.

Il 2 e 3 gennaio la Basilica di Santa Maria alla Sanità ospiterà la “Cantata dei Pastori”, spettacolo tradizionale con la regia di Vincenzo Pirozzi e le musiche dell’Orchestra Sanitansamble, il progetto di formazione orchestrale giovanile per contrastare la devianza minorile nel Rione Sanità. Sabato 5 gennaio vedrà invece lo spettacolo “Sanità Tà Tà”, uno degli eventi clou che chiude il Natale a Napoli tra musica, spettacolo e animazione nel rione più vivo della città.