giovedì 28 Marzo, 2024
15.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Barbie e Ken Fashionistas: più moderni che mai!

Dopo l’arrivo sul mercato della Barbie gender free, dotata di 6 kit con diversi outfit, accessori, parrucche, capelli lunghi o corti, gonne e pantaloni, volta a coinvolgere bambini e bambine senza alcuna discriminazione riguardante il genere, è la volta della nuova linea Barbie Fashionistas, un gruppo di varianti della bambola più famosa al mondo davvero sorprendente.

Dimenticatevi pure la bellezza classica della cara vecchia Barbie anni ’90, bionda e longilinea: questa nuova collezione è composta da 5 tipologie di corporatura, 22 carnagioni, 76 acconciature, 94 colori di capelli e 13 colori di occhi. Anche l’eterno fidanzato Ken ha dovuto adattarsi ai nuovi tempi: il bel giovanotto tutto bicipiti e tartaruga è ora disponibile in 4 corporature, 18 tipi di lineamenti, 13 incarnati, 9 colori di occhi e 22 colori di capelli. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti.

Non è finita qui: sempre nell’intento di includere tutti i bambini e le bambine del mondo, la Mattel propone Barbie che rispecchiano davvero qualunque tipo di realtà: è così che abbiamo la Barbie senza capelli, quella con la vitiligine, quella con la protesi dorata; e poi il Ken dalla chioma lunga e bionda e quello dai capelli rossi.

Già nel 2019, sono state introdotte tra le Barbie delle dolls che riflettono disabilità permanenti, grazie alla collaborazione Jordan Reeves, una dodicenne impegnata nell’ideare soluzioni creative che aiutino i bambini disabili, proprio per creare un’esperienza di gioco che sia il più rappresentativa possibile.

Per la bambola con la vitiligine, Mattel ha lavorato con un dermatologo in modo da rappresentare la malattia nel modo più veritiero possibile. L’anno scorso, sull’account Instagram di Barbie (@BarbieStyle) è stata postata la foto del prototipo di questa doll, che ha ottenuto in pochissimo tempo il maggior numero di like.