Assaggi di futuro: arrivato il Kit Luna dagli Usa

Bandiera_americana_21secolo

guardia costiera

Skyrise, una famosissima start up americana ha messo in atto un kit, dal nome Luna, grazie al quale gli elicotteri potranno essere sprovvisti di pilota e potranno viaggiare autonomamente.

La prima cavia ha preso già il volo ed è atterrato senza problemi; l’affidabilità del veicolo, dettata anche dalla sua altissima tecnologia, è garantita da radar, GPS, sensori, rotori e da zone di controllo.L’elicottero ha una peculiarità unica: viaggia in tre dimensioni, contrariamente agli altri veicoli che invece hanno sempre camminato in due dimensioni. Una novità quindi per tutto il mondo che avrà molti risvolti positivi: pensiamo alle situazioni di pericolo che mettono a rischio anche il pilota di un elicottero, come ad esempio incidenti o incendi in luoghi impervi, salvataggi di animali in zone pericolose oppure pensiamo alle spedizioni militari o di materiali pericolosi. Il kit Luna insomma ha tantissimi vantaggi e sarà utile per tutte quelle vicende che rischiano di rimanere insolute; inoltre apporta nuove apparecchiature super tecnologiche che faranno da eco ad altre.

Le garanzie di sicurezza sono tante, infatti possiede anche un kit di controllo della fase di decollo e atterraggio, chiamato Smart helipads, che è già stato aggiunto al kit Luna; nella fattispecie è dotato anche di un sistema di rete e comunicazione con sistemi di controllo già esistenti ed è in grado di recepire gli ordini relative alla quota, alla rotta e alle zone di volo. Gli americani hanno, ancora una volta, dato prova del loro ingegno e delle loro abilità, soprattutto quando si tratta di avanzare sempre più veloci nel futuro.

Print Friendly, PDF & Email

more recommended stories

Pin It on Pinterest