Arsenio Siani-Due anime

valentinamaisto_21_secolo_sofferenza
sofferenza
valentinamaisto_21_secolo_dueanime
due anime

Arsenio Siani nasce a Sarno  il 29/9/1982 pubblicato con Amazon, presenta un romanzo autobiografico tratto da una storia vera. Una storia che alterna il presente con il passato, parole scritte su carta che scivolano delicatamente nella mente del lettore, provocando emozioni forti, perché forse, dietro la storia di Alessandro, si celano le storie di molte famiglie chiuse in silenzi agghiaccianti, verità nascoste. Nel romanzo si cerca l’evoluzione della felicità. La felicità di quell’attimo  di soddisfazione totale, che occupa un posto di rilievo nelle dottrine morali dell’antichità classica.

Un passato oscuro, quello di Alessandro impedendogli di vivere il naufragio della sua vita. Un passato che l’ho allontana da Caterina, la sua compagna. Due persone che vivono in mondi diversi, ma uniti da un amore tormentato e doloroso. Alessandro tende ad allontanarsi dalla sua compagna per evitare di farla soffrire. Una coppia scoppiata, nascosta dietro a segreti mai svelati: dolorosi bugie, il peso del passato e profonde cicatrici, portano al protagonista una dura sofferenza in quanto una condizione di dolore, che può riguardare il il vissuto emotivo del soggetto.

Espressione di una afflizione interiore più profonda, di cui può essere difficile o impossibile individuare un fondamento oggettivo, quando la sofferenza è legata a una condizione interiore del soggetto ed è prolungata nel tempo, ovvero la sua intensità è tale da inibire o danneggiare la normale attività emotiva e pratica del soggetto.

Caterina è al suo fianco e cerca di capire quali sono i problemi che lo affliggono. Bisogna saper comprendere il dolore di due anime che spesso fa male come se lo si vivesse sulla propria pelle, soprattutto se riguarda l’anima di una persona che ami.

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO