mercoledì 24 Aprile, 2024
12 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

In arrivo Adrian, il Kolossal di Adriano Celentano

Debutta oggi e domani, in prima serata su Canale 5, Adrian, lo show evento incentrato sul kolossal animato ideato, scritto e diretto da Adriano Celentano.

Un progetto nato ben undici anni fa; previsto inizialmente su Sky, poi più volte annunciato da Mediaset ed ora finalmente in onda.

Prove ancora in corso al Teatro Camploy di Verona, dal quale sarà trasmesso lo spettacolo che introdurrà il cartone animato.

La storia è ambientata nel 2068, all’interno di una società corrotta da un potere che, con l’inganno, costringe tutti ad una grigia omologazione. Il male sarà però contrastato da un semplice orologiaio (Adrian), mosso da ideali di bellezza e libertà ed impegnato nel portare avanti una rivoluzione etica e culturale.

In tutto nove puntate, ciascuna composta da due episodi di 45 minuti, realizzati in collaborazione con firme prestigiose: da Milo Manara (iconografie e disegni) a Nicola Piovani (musiche originali), senza dimenticare la supervisione ai testi di Vincenzo Cerami (scomparso nel 2013) e il contributo di alcuni giovani sceneggiatori della scuola Holden.

Mistero sull’eventuale ritorno del “Molleggiato”, che potrebbe riapparire dopo quasi sette anni dalle sue ultime performance televisive. Incerta, infatti, la presenza di intermezzi live ad accompagnare gli episodi del cartoon.

Nella serie saranno affrontati tutti i riferimenti più cari a Celentano, dalla via Gluck ai temi dell’ambiente, della politica, del consumismo sfrenato, della lotta contro la violenza sulle donne.

Non sono di certo mancate critiche e polemiche, alimentate da indiscrezioni e voci di corridoio. Ciò nonostante lo show si terrà.

Non resta altro da fare che attendere come andrà.