giovedì 25 Aprile, 2024
13 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Arriva il Classic Blue, nuova tendenza del 2020

Il 2020 segna la centralità del Classic Blue per l’arredamento d’interni, questa tinta dai toni rassicuranti, che riprende i colori del cielo all’imbrunire, può essere utilizzata efficacemente per dare personalità all’ambiente domestico.

La piattaforma Houzz ( reperibile all’indirizzo www.houzz.it ), specializzata nel design e rinnovo della casa ha proposto il Classic Blue per gli utenti della propria community, formata da proprietari di casa e interior designer.

Tra le varie proposte per inserire questo colore tra le mura di casa abbiamo quella di utilizzarlo per i dettagli. Un divano particolare, un tappeto oppure un accessorio di questo colore possono ravvivare l’ambiente, conferendogli un’immagine leggera e rilassante, tipica di questa tonalità.

Il Classic Blue è risultato vincente anche per quanto riguarda gli arredi, questo colore riprende i toni del cielo e del mare, si abbina molto bene con diversi tipi di grigio, con i quali crea un’armonia particolare, capace di animare stanze di diverse dimensioni. Risulta altrettanto appropriato l’uso di elementi in legno in combinazione con questo tipo di blu, questo connubio di colori dà vita ad un’atmosfera raffinata e ricercata.

Questa tinta di blu costituirà un’alternativa interessante per i proprietari di casa più creativi, che potrebbero utilizzare questa colorazione per le pareti di casa e, in particolar modo, per le pareti della camera da letto. Questa proposta, anche nell’effetto scatola ( ovvero con tutte le pareti in blu ), crea un clima disteso e sereno e trasforma la camera da letto in un rifugio nel quale è piacevole ripararsi.

Infine il Classic Blue si presenta come valida alternativa al bianco e al nero scandinavo, offrendo una colorazione intensa e originale.