venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Andar per cantine” & co, ufficializzate le date

Ischia, ufficializzate le date per “Andar per cantine” e “Andar per sentieri”, due degli eventi più attesi della primavera ischitana. Sono state uffficializzate le date del 2020: dal 25 aprile al 3 maggio la manifestazione del trekking, dal 25 maggio al 2 giugno l’evento del vino. E la novità sarà “Andar per chiese”. 

“Andar per cantine” è uno degli eventi più importanti di Ischia, organizzato dalla Pro Loco di Panza, esso permette di valorizzare il territorio, promuovendone la conoscenza, attraverso dei percorsi enogastronomici e culturali adatti a tutti. Dal 25 aprile al 3 maggio prenderà forma

Andar per sentieri”, è la manifestazione legata al trekking e al turismo ambientale, quest’anno giunta all’ottava edizione, con risultati sempre in crescita e percorsi sempre diversi. Sarà infatti possibile, percorrere i caratteristici violetti immersi nella natura variopinta dell’isola d’Ischia, accompagnati da guide esperte e tappe enogastronomiche all’insegna della tipicità locale. Dal monte Epomeo alla baia della Pelara, dalla Sgarrupata al suggestivo bosco della Falanga: itinerari assolutamente sicuri, che permetteranno di diversificare l’offerta turistica di Ischia.

L’ufficializzazione così anticipata delle date, rivela il presidente della Pro Loco Panza, Leonardo Polito – rientra in una politica di pianificazione in grado di intercettare con sempre maggiore incisività i flussi turistici. I nostri eventi hanno una riconoscibilità nazionale sempre più chiara ed è anche per questo che siamo in dialogo con le amministrazioni isolane e regionali per ottenere un sostegno che, ne siamo certi, non mancherà”.

Inoltre, quest’anno non mancheranno i cosiddetti “eventi collaterali”, ossia, itinerari con tre tappe all’insegna dell’enogastronomia dell’isola in alcune tra le più caratteristiche e genuine cantine del territorio, ma anche dei suggestivi tour in bicicletta e percorsi serali, degustazioni a tema e tanti eventi musicali.

Dunque, con un evento ricco di sfumature, che prende il via da “Andar per cantine”, per concludersi con “Andar per chiese”, in modo da sottolineare la forte impronta sacra di Ischia, l’isola si prepara a vivere una serie di eventi ricchi di meraviglia e cultura, su un’isola che non smette mai di sorprendere.