venerdì 19 Aprile, 2024
15.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Amazon, l’azienda sempre sul pezzo

Amazon è molto attenta alle esigenze dei propri utenti, motivo per il quale ha ulteriormente ampliato i propri servizi lanciando Amazon Counter.

Da oggi, non solo Poste ed Amazon Locker, bensì sarà possibile ritirare più i propri pacchi presso il proprio Tabaccaio, Bar o Punto vendita di fiducia senza però dover spendere denaro extra.

Il nuovo servizio giunge a seguito di un particolare accordo con le librerie Giunti, presso le quali già da qualche anno era possibile ritirare i propri pacchi, i punti vendita SisalPay e Fermopoint.

Questo accordo va ad ampliare ulteriormente la rete di servizi di Amazon in ambito di spedizioni, consentendo così ai propri utenti di ritirare ancora più comodamente i propri acquisti, presso i negozi che frequentano abitualmente senza dover aspettare la spedizione stando a casa.

Il funzionamento di Amazon Counter è molto semplice ed intuitivo, essendo quasi come un normale acquisto.

Per usufruirne basta infatti seguire alcuni semplici passaggi, ricevendo così i propri acquisti presso uno dei moltissimi punti vendita associati.

Una volta aggiunti i prodotti al carrello, ed aver provveduto all’ordine, bisognerà modificare l’indirizzo di spedizione e selezionare un punto di ritiro Counter invece del solito indirizzo di consegna.

Farlo sarà semplice, basterà inserire, in fondo alla lista degli indirizzi, sotto la voce I miei punti di ritiro, il proprio CAP. A questo punto sarà Amazon a suggerire i punti di ritiro, Counter e Locker nelle vicinanze. In seguito basterà scegliere  il metodo di pagamento e confermate l’ordine.

Una volta che Amazon avrà spedito il pacco si riceverà un’email contenente la data di arrivo, gli orari di apertura del negozio, ed il codice a barre per il ritiro.

Per ritirare il proprio ordine basterà recarsi nel negozio entro 14 giorni dalla consegna e mostrare il codice a barre, anche stampato, per ricevere il proprio acquisto.

 

Emanuele Marino
Emanuele Marino
Giornalista pubblicista, nonché studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II