martedì 23 Aprile, 2024
16.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Natale a San Cipriano

Il comune di San Cipriano ha organizzato diversi eventi per festeggiare il Natale.

Il primo evento avrà luogo domenica 8 dicembre con l’accensione delle luminarie intorno alle ore 16,30.

In occasione dell’evento sono stati organizzati: balli, musica e spettacolo di magia per intrattenere i partecipanti.

L’evento è adatto anche per i più piccoli in quanto sarà presente l’animazione con Babbo Natale.

Domenica 15 dicembre è in programma la sfilata con la Chrstmas Street Band e le Majorettes Shonda Stars con Babbo Natale.

La sfilata inizierà alle ore 10 da Corso Umberto I (Acquedotto) fino alla Chiesa dell’Annunziata.

Inoltre, mercoledì 18 dicembre  è stato organizzato il concerto di Natale con l’associazione culturale e musicale “Controtempo”, presso la chiesa San Giuseppe alle ore 18.

Venerdì 20 dicembre presso il liceo scientifico “Emilio Gino Segrè” avrà luogo la presentazione del libro dell’autrice Cinzia Di Bernardo intitolato “Maggio negli occhi”.

La presentazione del libro è un importante evento culturale per gli amanti delle buone letture.

Nella stessa giornata presso le scuole dell’infanzia, situate in via Leopardi e in via Serao, è in programma l’arrivo del Babbo Natale auguroso alle ore 10,30.

Il comune di San Cipriano ha organizzato domenica 22 dicembre un concerto di Natale con il direttore Filomena Piccolo, presso la chiesa  di S. Croce alle ore 20.

Inoltre è stata organizzato anche un concerto di Santo Stefano in data 26 dicembre presso la chiesa Maria SS. Annunziata alle ore 19.

Invece sabato 4 gennaio è stata programmata l’esibizione dei bambini dell’oratorio “S. Croce” nello spettacolo natalizio intitolato “Gesù è tornato sulla terra” presso la chiesa S.Croce alle ore 20.

Il programma degli eventi del comune di San  Cipriano si concluderà domenica 5 gennaio con la festa della Befana presso Piazza Marconi.

In occasione dell’evento sarà allestito un banchetto di caramelle e uno spettacolo di bolle per i intrattenere i più piccoli.