Evento Cioccolandia a Parma: 25/26/27 ottobre

In occasione dell’evento saranno organizzati laboratori e show di cucina, che vedranno come protagonista indiscusso il cioccolato

Da venerdì 25 ottobre a domenica 27 ottobre 2019  si svolgerà un evento importante: la dodicesima edizione di Cioccolandia, evento in cui si riuniranno molti artigiani cioccolatieri dell’Italia per far degustare ottima cioccolata.

L’evento si svolgerà presso Medesano, piccolo e suggestivo comune in provincia di Parma.

In occasione dell’evento saranno organizzati laboratori e show di cucina, che vedranno come protagonista indiscusso il cioccolato.

Tali attività saranno organizzate e curate dal Maestro Pasticcere Claudio Gatti.

Durante lo show di cucina verranno mostrate ai visitatori molte tecniche di lavorazione dei cioccolato e verrà preparato un panettone dalle grandi dimensioni, che poi verrà offerto alle persone presenti.

Gli stand apriranno venerdì alle ore 16.

L’evento è l’occasione giusta da non perdere per i buongustai e amanti del cioccolato in quanto avranno la possibilità di degustare le specialità di cioccolato preparate dagli artigiani cioccolatieri dell’intera penisola italiana.

Durante la manifestazione sarà presente anche un’area food, che offrirà un servizio ristorante e bar con prodotti tipici della cucina parmigiana.

L’iniziativa diletterà anche i più piccoli. Infatti sono state organizzate diverse attività per i bambini come:

  • Il truccabimbi
  • Laboratori di cucina per i bambini.

La dodicesima edizione di Cioccolandia offrirà ai visitatori anche della buona musica come il concerto di Francesca Mezzadri, cantante medesanese e voce dell’orchestra Zilioli, in programma venerdì alle ore 19.

Da sabato 26 ottobre 2019, saranno allestite delle degustazioni di distillati, vini e champagne, accompagnati da deliziosi cioccolatini e altri prodotti.

Inoltre sabato sarà possibile anche osservare la mostra fotografica intitolata “Medesano di una volta”, allestita presso lo spazio espositivo nei pressi dello stand del comune di Medesano.

 

 

 

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO