venerdì 19 Aprile, 2024
15.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Maltempo : danni tra le province di Caserta e Napoli

Torna il maltempo in Campania e ad essere maggiormente colpite sono le province di Caserta e Napoli. 

Nella notte un violento nubifragio ha investito molti comuni causando danni a cose e persone.

Tra i comuni del casertano colpiti dal fenomeno ci sono : Marcianise, dove in diverse abitazioni si sono verificati allagamenti, in particolare nei quartieri di Loriano e San Simeone.

Cancello Arnone, dove è mancata la corrente elettrica per delle ore, lasciando i cittadini al buio.

A Casal di Principe la furia del nubifragio ha sradicato degli alberi in zona stadio, causando problemi significavi alla viabilità. A rimuovere i tronchi sono stati un gruppo di vigili del fuoco di Marcianise, supportati da un’autogru proveniente da Caserta. Inoltre nella stessa Casale si è registrato il crollo di una tettoia in via Vaticale.

Problemi più seri sono stati riscontrati nel comune di Grazzanise, nel quale un albero si è abbattuto su un’ auto colpendo in pieno il conducente, portato in ospedale per un trauma cranico. Una situazione analoga si è verificata a S. Andrea al Pizzone, dove un uomo alla guida si è schiantato contro un albero, il cinquantenne è stato ricoverato presso l’ospedale Pineta Grande, sito a Castel Volturno.

Ulteriori criticità sono state rilevate ad Aversa e a Napoli : nella città del casertano si sarebbe abbattuto un fulmine, che avrebbe colpito un pino secolare. Altri alberi divelti dal vento sono stati trovati nella zona del mercato ortofrutticolo.

A Napoli il maltempo ha causato la sospensione di alcune corse della metro, nello specifico è stata disposta la sospensione dei treni della linea 2 della metropolitana nella tratta che collega le stazioni di Napoli Campi Flegrei e San Giovanni Barra.