mercoledì 24 Aprile, 2024
11.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Napoli in corsa, sarà capitale dei runners

Dopo il successo registrato alle Universiadi 2019 la città di Napoli si apre totalmente al mondo del turismo sportivo. 

A dare vita a questo interesse è l’opportunità di congiungere attività ludiche al benessere della persona, con la città a fare da contesto privilegiato per lo svolgimento di eventi di questo tipo.

Per questo motivo nel Week end a Praga sono nate le così dette “SuperHalfs” una serie di mezze maratone ospitate da diverse città, tra le quali la stessa Praga, Copenaghen, Cardiff, Valencia e Lisbona.

Questi eventi nascono col proposito di diffondere la cultura dello sport associato al turismo e alla sostenibilità ambientale.

Le maratone partiranno dal 2020 e garantiranno ai partecipanti una serie di attività e di esperienze legate al mondo dello sport, tra le tante, l’opportunità di vedere il loro nome nella SuperHalfs all of fame.

Da qui l’interesse manifestato dal capoluogo partenopeo alla partecipazione di tali eventi per il benessere della persona. Ad esprimersi sulla questione è stato Carlo Capalbo, organizzatore della Napoli city half marathon, della maratona di Praga e di altri eventi in Europa centrale, il quale ha dichiarato : “La nostra città ha tutte le potenzialità per entrare in questo esclusivo club. La Napoli city half marathon si correrà il prossimo 23 febbraio ed è arrivata alla sua settima edizione. Negli ultimi quattro anni la crescita nel numero di classificati si è quasi quintuplicata e la gara si è inserita tra le prime tre mezze maratone in Italia con un movimento di quasi diecimila partecipanti tra mezza maratona, Staffetta Twingo, Family run”.

Nei prossimi mesi è previsto un incontro con tutte le organizzazioni presenti sul suolo Campano per organizzare l’edizione del 2020, prosegue anche la collaborazione con l’ospedale Santobono, partner storico nell’organizzazione di questi eventi.