Streghe : su Rai 2 il reboot del famoso telefilm

Torna il Reboot del celebre telefilm "Streghe", in onda questa sera alle 21.05 su Rai 2.

La programmazione estiva di Rai 2 si amplia con una proposta molto cara agli appassionati del genere fantasy degli anni ’90 : torna sul piccolo schermo il telefilm “Streghe” ( Charmed in lingua originale ) con un reboot che resta fedele alla linea fantasy/horror del telefilm originale.

Il reboot verrà trasmesso questa sera alle 21.05, con il primo episodio intitolato “Il potere del trio”. La serie sarà in onda per tutta l’estate con un numero di 22 episodi.

La serie originale, in onda su Rai due dal 1998 al 2006, raccontava le vicende delle sorelle Prudence “Prue” ( Shannen Doherty), Piper ( Holly Marie Combs) e Phoebe Halliwell (Alyssa Milano), un trio di streghe destinato a salvare gli innocenti da demoni ed entità maligne.

Dopo la tragica morte della nonna, Penelope Halliwell ( Jennifer Rhodes ) le Halliwell scoprono la loro natura di streghe e con essa la consapevolezza di avere facoltà speciali.

Dalla quarta stagione del telefilm viene inserito il personaggio di Paige Matthews (Rose McGowan) in sostituzione del personaggio di Prue, morto durante la terza stagione. Paige è la sorellastra del trio, frutto di un amore proibito tra la madre delle sorelle e il suo angelo bianco.

Nel nuovo reboot gli sceneggiatori hanno preso decisioni diverse : la storia vede le due sorelle Vera, Melanie “Mel” ( Melonie Diaz ) e Margarita “Maggie” ( Sarah Jeffry ) vivere in una casa vittoriana assieme alla madre Marisol ( Valerie Cruz ), docente di storia del femminismo presso l’università locale.

In seguito alla misteriosa ed improvvisa morte della donna, le due ragazze scoprono l’esistenza di una sorellastra maggiore, Macy ( Madeline Mantock ).

A cambiare è anche l’ambientazione in cui si svolge la serie, mentre nell’originale gli eventi si svolgevano a San Francisco, in questo reboot a fare da contesto alle avventure delle nuove streghe sarà la città di fantasia, Hilltown.

Altri cambiamenti hanno interessato l’età delle sorelle, studentesse universitarie e ricercatrici. Le diverse età e personalità delle sorelle permettono di toccare temi diversi : Macy è una promettente scienziata, Mel è una femminista apertamente lesbica e Maggie lotta per entrare in una confraternita e per crearsi una vita sociale.

Una leggera differenza rispetto al passato riguarda anche i poteri delle nuove streghe : mentre le prime due sorelle mantengono i poteri presenti nella serie originale, ovvero la telecinesi e l’abilità di fermare il tempo, la sorella più giovane riesce a leggere i pensieri anziché ad avere visioni del futuro.

Parte una serie che, tra elementi magici e reali, temi di rilievo ma anche ironici, è pronta ad intrattenere il pubblico di Rai 2.

 

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO