“Equilibrium TOUR”, Giovanni Allevi sarà a Napoli

Giovanni Allevi sarà a Napoli il 23 aprile 2018 per una tappa della sua tournée intitolata "Equilibrium TOUR". L'evento si svolgerà presso il teatro Diana.

"Equilibrium TOUR"

Lunedì 23 aprile, alle ore 21, presso il teatro Diana, sito in Via Luca Giordano, 64, Napoli, Giovanni Allevi sarà in concerto, portando anche a Napoli il suo Equilibrium TOUR.

 Giovanni Allevi sarà infatti nuovamente su tutti i palcoscenici della penisola grazie al suo ultimo progetto, una nuova tournée di pianoforte e archi dal titolo “Equilibrium TOUR”.
La tournée prevede oltre 20 concerti e prende il proprio nome proprio dal suo ultimo lavoro discografico “Equilibrium”, la cui uscita è prevista per il prossimo 20 ottobre.

L’artista si esibirà sul palco con il pianoforte, e con l’accompagnamento di 13 Archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana minuziosamente selezionati. 

Questa inedita ma spettacolare conformazione dell’evento sarà in grado di dare vita alle magiche note dell’ultimo album di studio di Allevi, rappresentandolo in maniera suggestiva.

L’Equilibrium Tour farà tappa presso tutta la penisola anche nel 2018

Allevi sarà come sempre in equilibrio perfetto nella sua musica, quasi sospeso tra la figura del compositore, del pianista e del direttore d’orchestra, tra le quali riuscirà a divincolarsi abilmente grazie al carisma e la leggerezza che lo contraddistinguono.

“L’Equilibrium Tour è un viaggio profondo nelle fragilità umane, alla ricerca di una scintilla. Potrei descriverlo come una psicoterapia di gruppo” così Allevi commenta il proprio tour. 

L’evento prevede una scaletta che vedrà l’alternarsi di atmosfere seducenti delle nuove composizioni e dei brani più celebri della sua carriera.

“L’incredibile entusiasmo di pubblico che accompagna questo tour, è la conferma che nella musica è giusto osare, rompere gli schemi consolidati, sperimentare ed innovare una tradizione che rischia di restare immobile alle nostre spalle. Quando sento il suono di quell’applauso penso che la mia piccola grande rivoluzione sia già una realtà!”. Una rivoluzione iniziata oltre 25 anni fa e che ancora adesso, vista l’affluenza ai suoi live, si fa sentire più viva che mai. un successo che però Allevi ci tiene a condividere con la sua squadra di lavoro “Il successo dell’Equilibrium Tour è il risultato di un grande gioco di squadra. Vi hanno lavorato persone di talento, che svolgono il proprio compito creativo lontano dai riflettori. Vorrei giungesse loro il suono festante dell’applauso” come commentato dal compositore.

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO